Un mare di idee per il tuo viaggio
Traghetti Grimaldi Lines: scegli la sistemazione più adatta a te
Una delle più longeve compagnie navali è senza dubbio Grimaldi Lines che, sin dal 1947, offre ai propri passeggeri un servizio eccellente a un prezzo competitivo. Qualità, affidabilità, tecnologia, efficienza e comodità sono le colonne portanti dell’azienda che, per non deludere mai le aspettative, da anni si impegna con costanza per migliorarsi, rispondendo ottimamente alle richieste dei clienti, ma sempre nel rispetto dell’ambiente, nell’ottica di un futuro sostenibile.
I traghetti Grimaldi Lines sono completi di ogni servizio, per gli adulti e per i bambini, rendendo così la navigazione gradevole ed emozionante: anche le sistemazioni a bordo sono varie, rispondendo alle esigenze economiche di ogni ospite, senza far mancare mai la comodità necessaria in un viaggio in nave medio-lungo.
Sistemazioni a bordo: passaggio a ponte, poltrona e posto letto
Sia che si parti dai principali porti italiani continentali per raggiungere le due maggiori isole del Paese, la Sardegna e la Sicilia, sia che si desideri raggiungere mete leggermente più lontane come la Spagna, le isole Baleari, la Tunisia o la Grecia, la sistemazione a bordo del traghetto Grimaldi Lines è fondamentale per rendere comoda l’intera tratta, diurna o notturna.
Per i viaggi brevi, si può risparmiare sensibilmente sul costo del biglietto optando per il passaggio a ponte: in questo caso non è previsto alcun posto assegnato e proprio a questo è legato il risparmio. La comodità non è compromessa perché ci si può accomodare nei saloni della nave, presso i bar e i punti ristoro, con l’unico pensiero di portare con sé il proprio bagaglio.
Se si viaggia di giorno, con il passaggio a ponte ci si può sedere anche sulle panche presenti lungo i ponti esterni, godendo della vista impareggiabile sul mare, con la brezza che accarezza il viso: tutto ciò renderà anche la navigazione con passaggio a ponte davvero indimenticabile, soprattutto di notte quando l’inquinamento luminoso è ridotto al minimo e le stelle del firmamento regalano una visione da sogno.
Chi desidera maggiore comodità, senza però spendere troppo, potrà acquistare un biglietto per una poltrona: che sia standard oppure business, ha il pregio di essere confortevole e accogliente anche per chi decide di concedersi un piccolo sonnellino durante la traversata. A bordo dei traghetti Grimaldi Lines le poltrone si trovano in un’area relax dotata di aria condizionata (indispensabile in estate quando anche le notti diventano afose e torride) e di televisore, che farà certamente compagnia durante l’intero viaggio.
Tra le mete del Mediterraneo vi è senza dubbio la Tunisia, con Tunisi come porto di arrivo: si tratta di una terra antica e affascinante, che la storia ha reso ancora più irresistibile alla luce della presenza delle straordinarie vestigia di Cartagine, di El Jem e di Thugga. In Tunisia è d’obbligo organizzare dei tour alla scoperta delle più belle medine del Paese, in particolare quella di Kairouan e della cittadina costiera di Sousse, ma anche del Grande Erg, ossia il cuore del deserto tunisino del Maghreb, da visitare magari sulla groppa di un cammello attraversando dune plasmate dai venti e oasi rigeneranti.
Ebbene, Grimaldi Lines offre a tutti coloro che vogliono raggiungere la Tunisia, la possibilità di avere un posto letto a bordo, in camere riservate solo agli uomini e solo alle donne: chi viaggia con amici e parenti deve comunque sapere che non necessariamente si ritroverà a dormire con loro in queste camere soprattutto che sono vietati all’interno gli animali domestici.
Cabine e suite sui traghetti Grimaldi Lines
Viaggiare molte ore in traghetto può risultare stancante ed è per questo che per coloro che devono affrontare viaggi lunghi, alla volta ad esempio della Spagna, delle isole Baleari oppure della Grecia, potranno scegliere la cabina come sistemazione a bordo. Quella interna, ossia senza oblò, può ospitare 2, 3 o 4 persone con tanto di comodi letti a castello, bagno con doccia, corrente elettrica, telefono, servizio biancheria e vari articoli e prodotti da bagno per la cura della persona.
La cabina esterna è esattamente la stessa con identica capienza, solo che ha un oblò che permette la vista sul mare. Coloro che desiderano un letto matrimoniale potranno sempre optare per una cabina esterna superior, così da trovare la comodità e l’agio di cui necessitano.
Ci sono poi sistemazioni che rispondono alle necessità dei passeggeri più esigenti, che vogliono navigare senza rinunciare a nessun confort: ebbene per loro sono presenti a bordo le suite, junior oppure owner’s, molto ampie con tanto di oblò, arredo elegante, letto matrimoniale e/o singoli e salottino con divanetto, mini-bar e ovviamente televisione.
In alcune delle suite Owner’s sono presenti la vasca o doccia idromassaggio, dove trascorrere qualche ora di relax con vista sul mare, lontani dagli altri passeggeri che affollano solitamente le aree comuni. Le suite Owner’s con salottino sono talmente ampie da avere una divisione degli spazi, tra zona notte e zona giorno col divano e la tv, come se fossero piccoli appartamenti sul mare che accompagnano gradevolmente i passeggeri fino a destinazione.
Chi viaggia con il proprio animale domestico potrà farlo entrare in cabina solo se acquista l’opzione pet in cabin, comprensivo di servizio di pulizia alla fine della tratta e corredino da letto: in genere comunque sono accessibili agli animali precise aree sulla nave e ovviamente i ponti esterni.
Grimaldi Lines è però un’azienda inclusiva e considera anche i bisogni delle persone con mobilità ridotta, affinché possano godersi il viaggio a bordo dei traghetti senza rinunciare a nulla. Per questa categoria di persone sono disponibili le cabine per disabili, sia esterne che interne, equipaggiate in base ai loro bisogni e servizi igienici adeguati.
I viaggiatori più esigenti che vogliono coccolarsi durante un viaggio in mare scegliendo le Suite a bordo della Cruise Barcellona, della Cruise Roma, della Cruise Europa e della Cruise Sardegna potranno avere dei privilegi esclusivi con Suite Experience.
Il pacchetto comprende un cadeau di benvenuto sistemato direttamente in cabina e un brindisi con cocktail a scelta (un amaro, una birra, un aperitivo oppure un soft drink) per inaugurare l’inizio del viaggio con Grimaldi Lines.
La colazione presso il self-service è gratuita per tutti gli ospiti della cabina e può essere servita anche in camera se si soggiorna nella Owner’s Suite Lounge.
Con Suite Experience inoltre è previsto uno sconto pari al 30% per accedere all’area benessere presente a bordo, alla palestra e alla sala massaggi: non serve altro che presentare la propria carta d’imbarco prima di accedere a queste strutture.
Non si dimentichi infine il servizio reception disponibile per tutta la giornata, notte compresa, in modo da rispondere a ogni bisogno urgente.
Il Pacchetto Suite Experience è disponibile solamente su alcuni traghetti Grimaldi Lines, ossia Cruise Roma, Cruise Barcellona, Cruise Sardegna e Cruise Europa.
Prenota online il tuo prossimo viaggio!