Grimaldi Turismo Accessibile

IL PROGETTO

GRIMALDI TURISMO ACCESSIBILE è un progetto nato nel 2018 dalla partnership con la start up Bed&Care, successivamente convertita nel Tour Operator specializzato B&C Travel.

La collaborazione prende vita con il lancio di servizi di consulenza on-line e telefonica Your Disability Manager, forniti gratuitamente a persone a mobilità ridotta ed altri viaggiatori con bisogni speciali, nonché al personale di terra e marittimo, al fine di rendere il viaggio a bordo delle navi Grimaldi Lines la migliore esperienza possibile.

La Compagnia ritiene che la vacanza sia un diritto di tutti, pertanto si attiva affinché i passeggeri la trascorrano all’insegna della tranquillità e soprattutto è pronta ad accettare suggerimenti ed osservazioni della clientela, che possano contribuire a portare i suoi servizi all’eccellenza.

In un’ottica di Turismo Accessibile, cioè attento ai bisogni di tutti, è di fondamentale importanza che la qualità dell’offerta sia molto elevata. Per bisogni di tutti si intende di bambini, anziani, mamme che spingono i passeggini, persone con disabilità che si muovono lentamente, che non vedono, o non sentono, che hanno allergie o difficoltà di tipo alimentare. Dunque, milioni di persone. Essere sensibili a questo tema, significa saper coniugare le ragioni dell’impresa turistica con la capacità di rispondere ad una domanda di ospitalità che richiede qualità dell’accoglienza, dialogo, conoscenze tecniche.

Your Disability Manager è il servizio di consulenza pensato per aiutare le persone con disabilità a trovare risposte ai propri dubbi e soluzioni per intraprendere il viaggio con maggiore tranquillità e comfort. E’ un interlocutore unico ed altamente specializzato ed il suo fine è quello di supportare i passeggeri con esigenze speciali nella pianificazione ottimale della propria vacanza, a partire dall’imbarco in nave fino al soggiorno presso la struttura ricettiva selezionata, dando a ciascuno la possibilità di trovare i servizi di cui ha bisogno in modo semplice e veloce. 

Il cliente può inoltre decidere di affidarsi al Tour Operator B&C Travel, per la prenotazione di una vacanza completa di viaggio in nave, soggiorno in strutture accessibili ed eventuali altri servizi di assistenza, specifici per le proprie esigenze, quali noleggio di attrezzature (sedie a rotelle, scooter elettrici, sollevatori, sedie da comodo), prenotazione di transfer con auto munite di pedana, o servizi di assistenza alla persona (ingaggio di infermieri, OSS, caregiver).

Il servizio Your Disability Manager ha ottenuto il patrocinio di A.N.G.L.A.T. (Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti).

 

COME RICHIEDERE I SERVIZI

I servizi di consulenza ed orientamento rivolti ai passeggeri per informarli sull’accessibilità delle diverse navi della flotta Grimaldi Lines e dei diversi porti di imbarco e sbarco sono forniti a titolo gratuito al fine di favorire un’informazione libera, corretta ed inclusiva.

Per contattare B&C Travel:

  • Compilare il modulo di richiesta informazioni e preventivi, reperibile a questo link;
  •  Attendere il preventivo che verrà fornito entro entro 2 giorni lavorativi dall’invio della richiesta;
  • Accettare il preventivo e prenotare il servizio

N.B.

E’ consigliabile prenotare i servizi di assistenza almeno 15 giorni prima della partenza.

Contatti

Per maggiori informazioni sui servizi speciali per il Turismo Accessibile:
assistenza@bectravel.it

Grimaldi Group SpA
Sede legale Palermo - Via Emerico Amari n°8 | Capitale Sociale: €150.000.000,00 | C.F. e Registro Imprese di Palermo: 00117240820 | P.IVA: IT 00117240820