Grimaldi Educa

ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO
Viaggi d’istruzione e attività formative a.s. 2019/2020

Il Gruppo Grimaldi è iscritto nel Registro dell’Alternanza e l’offerta formativa Grimaldi Educa propone un’ampia gamma di programmi formativi strutturati in linea con le esigenze formative dei diversi indirizzi scolastici al fine di arricchire la formazione teorica acquisita in classe con attività pratiche sul campo in linea con la personale formazione degli studenti coinvolti.

La continua ricerca delle attività più affini ai percorsi di studi hanno reso l’offerta formativa altamente modulabile a seconda delle specifiche richieste dei referenti scolastici.

Con l’ausilio dell’equipaggio di bordo e di partner esterni specializzati, le attività formative vengono effettuate in nave durante la navigazione e possono proseguire durante la permanenza a terra nelle soluzioni “nave+hotel” e “progetti didattici in viaggio”.

Periodo di svolgimento: da Settembre a Giugno

La possibilità di svolgere attività formative con il conseguente rilascio dell’attestato di partecipazione risponde alle direttive del Ministero dell’Istruzione che prevedono, con la l. 107 del 2015 (La Buona Scuola), l’alternanza scuola-lavoro obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori.

Programmi formativi:
Per conoscere le attività del percorso formativo rivolto al proprio piano di studi, clicca sul relativo link:

Gruppo Grimaldi ha ottenuto il Bollino per l’Alternanza di Qualità 2018 (BAQ), istituito da Confindustria ed attribuito alle Aziende in

relazione alle attività di alternanza scuola-lavoro svolte nell’ambito dei percorsi tecnici superiori durante l’anno scolastico 2017/2018.

Per info e prenotazioni contattaci:
gruppi@grimaldi.napoli.it
+39 081.496.444

GRIMALDI LINES PREMIA LE ECCELLENZE

Gli studenti che si distinguono durante il percorso formativo, vengono nominati Ambasciatori dell’alternanza di Grimaldi Lines.

VALUTAZIONE E CERTIFICAZIONE ASL

Al termine del percorso è rilasciato ad ogni studente l’attestato di alternanza scuola – lavoro con relativa valutazione.

PROGRAMMAZIONE MODULABILE DEI PERCORSI

Le attività sono personalizzabili in base alle esigenze dell’indirizzo scolastico e la durata può essere adeguata ad eventuali PON/POR.

Grimaldi Group SpA
Sede legale Palermo - Via Emerico Amari n°8 | Capitale Sociale: €150.000.000,00 | C.F. e Registro Imprese di Palermo: 00117240820 | P.IVA: IT 00117240820